Book Now!
Miglior Prezzo Garantino
Prenotazione Diretta
Cancellazione Gratuita
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Adulti
0 Adulti
1 Adulto
2 Adulti
3 Adulti
4 Adulti
Neonati 0-2 Anni
0 Neonati
1 Neonato
2 Neonati
3 Neonati
4 Neonati
Ragazzi 3-12 Anni
0 Ragazzi
1 Ragazzo
2 Ragazzi
3 Ragazzi
4 Ragazzi

Santa Maria Maggiore

Santa Maria Maggiore, grazioso capoluogo della valle dal bel centro storico, è sede del Museo dello Spazzacamino e della Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini. Questi ultimi testimoniano i due mestieri simbolo del passato della valle: lo spazzacamino, praticato duramente sin da bambini, e il pittore, capace di ritrarre i paesaggi montani natii e di farli conoscere ben al di fuori dei confini nazionali.

Il Santuario di Re

Posto all’estremità orientale della Valle Vigezzo, il Santuario della Madonna del Sangue di Re ha origine da un evento miracoloso accaduto nel 1494. È costituito da due edifici, uno del ‘600 e l’altro del ‘900, interamente in granito e integrati tra loro con una cupola a quattro torri.

Vigezzina-Centovalli

L’emozionante itinerario che unisce Domodossola a Locarno (CH), attraversa la Valle Vigezzo e le cento piccole valli selvagge in territorio svizzero. Il Trenino della VigezzinaCentovalli si snoda tra boschi, altopiani, montagne selvagge, graziosi abitati e dolci pianori, regalando alla vista scenari mozzafiato.