Book Now!
Miglior Prezzo Garantino
Prenotazione Diretta
Cancellazione Gratuita
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Adulti
0 Adulti
1 Adulto
2 Adulti
3 Adulti
4 Adulti
Neonati 0-2 Anni
0 Neonati
1 Neonato
2 Neonati
3 Neonati
4 Neonati
Ragazzi 3-12 Anni
0 Ragazzi
1 Ragazzo
2 Ragazzi
3 Ragazzi
4 Ragazzi

Stresa, Baveno e dintorni

Dalla metà del ’800 Stresa è località di rilievo turistico internazionale in posizione panoramica di fronte alle Isole Borromee. È caratterizzata da lussuosi hotel in stile liberty sul lungolago. Ospita il Palazzo dei Congressi, sede di convegni internazionali nonché del rinomato festival concertistico “Stresa Festival – Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore”. A Villa Ducale morì il filosofo spiritualista cattolico Antonio Rosmini (1797- 1855), il quale fondò a Domodossola nel 1828 l’Istituto della Carità, primo germe dell’ordine dei rosminiani.

Villa Pallavicino ed il suo giardino zoologico

Tra le sue numerose dimore storiche è da segnalare l’ottocentesca Villa Pallavicino con giardino all’inglese di oltre 15 ettari e parco zoologico, i cui viali si estendono per 7 km. I fiori, gli alberi secolari, le piante esotiche, i laghetti e le fontane sono lo scenario del parco, il quale ospita numerose specie di animali che vivono in habitat naturali  (lama, caprette tibetane, daini, canguri, lontre, zebre, fenicottero, pappagalli e molti altri).

Baveno

Baveno è una ridente località di villeggiatura prossima al Golfo Borromeo e ricca di strutture ricettive, dai grandi alberghi 4* dotati di ogni comfort ai rilassanti campeggi immersi nel verde. È sede del celebre “Baveno Festival Umberto Giordano”. Il suo monumento principale è la Chiesa dei S.S. Gervaso e Protaso, dalla caratteristica facciata a capanna che mostra le tracce di un’antica decorazione ad affresco, e il Battistero con pianta quadrata all’esterno e ottagonale all’interno. Da visitare è il Lago Maggiore Aquadventure Park, un parco per la famiglia che propone piscine interne ed esterne, scivoli, nonché un’area avventura dove anche i più piccoli si possono cimentare in divertenti esercizi fisici.