Book Now!
Miglior Prezzo Garantino
Prenotazione Diretta
Cancellazione Gratuita
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Adulti
0 Adulti
1 Adulto
2 Adulti
3 Adulti
4 Adulti
Neonati 0-2 Anni
0 Neonati
1 Neonato
2 Neonati
3 Neonati
4 Neonati
Ragazzi 3-12 Anni
0 Ragazzi
1 Ragazzo
2 Ragazzi
3 Ragazzi
4 Ragazzi
Arte e cultura La Vera Grotta di Babbo Natale

Anche quest’anno l’Hotel il chiostro di Verbania è felice di essere partner della manifestazione “La Grotta di Babbo Natale” Se volete avere tutte le informazioni sulle nostre convenzioni, sugli orari e su come organizzare la vostra visita non dovete far altro che cliccare il pulsante “scopri di più”

Scopri di più
Arte e cultura Omegna e Madonna del Sasso

Capoluogo del Lago d’Orta e noto centro industriale nel settore del casalingo ai massimi apici nei primi decenni del ‘900, Omegna ha un delizioso lungolago, diversi negozi, locali e antiche case nel centro storico. 

Scopri di più
Arte e cultura La principale attrazione turistica del Lago Maggiore

Le Isole Borromee rappresentano la principale attrazione turistica del Lago Maggiore e sono facilmente raggiungibili in battello da Verbania, sia con la Navigazione Lago Maggiore che con battelli privati.

L’Isola Bella è la più maestosa delle tre isole e incanta il visitatore con il Palazzo Borromeo e con lo scenografico giardino all’italiana, di gusto barocco.

L’Isola Madre, con lo storico giardino botanico all’inglese, è meta prediletta per chi ama la natura ed è molto apprezzata dalle famiglie con bambini, che possono ammirare anche i pavoni, i pappagalli e i fagiani che la popolano in libertà. Incredibile è la fioritura di azalee, rododendri e camelie nelle diverse stagioni e la presenza di essenze rare provenienti da tutto il mondo.

Scopri di più
Arte e cultura Produzioni locali-Ossola

Il marmo e la pietra ossolana

L’Antica Cava di Ornavasso è esempio unico di escavazione nel cuore della montagna, il cui marmo è stato utilizzato a partire dal XIV secolo per la costruzione del Duomo di Milano, della Certosa di Pavia e di altri prestigiosi monumenti italiani. In galleria e nel grande Salone del Marmo si ammirano la maestosità della natura e le tecniche di lavorazione di un tempo.

 

Scopri di più
Arte e cultura Produzioni locali-Lago di Mergozzo

Cave di Candoglia: il marmo del Duomo di Milano

Le Cave di Candoglia, frazione di Mergozzo, sono proprietà della “Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano” dal XIV secolo e forniscono alla cattedrale meneghina il pregiato marmo bianco-rosa da oltre sei secoli per concessione del Duca Gian Galeazzo Visconti.

Scopri di più
Arte e cultura Enogastronomia locale

Il modo migliore per conoscere i prodotti tipici della zona è uno solo: venire qui! E poi… degustarli sfruttando le occasioni fornite dalle numerose ricorrenze locali legate alla tradizione, trascorrendo l’ora dei pasti in uno dei tanti ristoranti e agriturismi tra monti, laghi e colline o acquistando direttamente dai produttori che aprono le porte dei propri laboratori.

Scopri di più
Arte e cultura Produzioni locali-Lago d'Orta

I casalinghi di Omegna

A Omegna, capoluogo del cosiddetto “distretto del casalingo”, nel 1901 venne fondata la ditta Lagostina, mentre a Crusinallo nel 1921 nacque Alessi; come recitava una pubblicità, Alessi e Lagostina “mettono in tavola l’Italia” e addirittura il mondo intero grazie a innovative ricerche su arte e design (Alessi), così come sulla funzionalità (Lagostina). Presso i centri di produzione sono presenti i relativi negozi-spacci da cui farsi ispirare per la fornitura e l’arredo della propria casa oppure per degli stupendi articoli regalo.

 

Scopri di più
Arte e cultura Produzioni locali-Lago Maggiore

I “Fiori Tipici del Lago Maggiore

I comuni del Vergante, la fascia collinare sovrastante il Lago Maggiore, e alcuni centri lacustri come Verbania Fondotoce sono famosi per l’eccellente produzione di azalee, rododendri e camelie. Il clima mite e il terreno dalla giusta acidità sono gli ingredienti che hanno reso tali fiori tra i più pregiati d’Italia.

Scopri di più