Book Now!
Miglior Prezzo Garantino
Prenotazione Diretta
Cancellazione Gratuita
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Adulti
0 Adulti
1 Adulto
2 Adulti
3 Adulti
4 Adulti
Neonati 0-2 Anni
0 Neonati
1 Neonato
2 Neonati
3 Neonati
4 Neonati
Ragazzi 3-12 Anni
0 Ragazzi
1 Ragazzo
2 Ragazzi
3 Ragazzi
4 Ragazzi
Arte e cultura i 25 anni di "The Italian School"

Il 30 luglio  si “celebrerà” il 25 anniversario della The Italian School”.

Da 25 anni presso Il Chiostro opera la The Italian  School  per l’insegnamento, principalmente, della lingua italiana a giovani provenienti dagli USA.

 

 

Scopri di più
Arte e cultura Omegna e Madonna del Sasso

Capoluogo del Lago d’Orta e noto centro industriale nel settore del casalingo ai massimi apici nei primi decenni del ‘900, Omegna ha un delizioso lungolago, diversi negozi, locali e antiche case nel centro storico. 

Scopri di più
Arte e cultura La principale attrazione turistica del Lago Maggiore

Le Isole Borromee rappresentano la principale attrazione turistica del Lago Maggiore e sono facilmente raggiungibili in battello da Verbania, sia con la Navigazione Lago Maggiore che con battelli privati.

 

Scopri di più
Arte e cultura Produzioni locali-Ossola

Il marmo e la pietra ossolana

L’Antica Cava di Ornavasso è esempio unico di escavazione nel cuore della montagna, il cui marmo è stato utilizzato a partire dal XIV secolo per la costruzione del Duomo di Milano, della Certosa di Pavia e di altri prestigiosi monumenti italiani. In galleria e nel grande Salone del Marmo si ammirano la maestosità della natura e le tecniche di lavorazione di un tempo.

 

Scopri di più
Arte e cultura Produzioni locali-Lago di Mergozzo

Cave di Candoglia: il marmo del Duomo di Milano

Le Cave di Candoglia, frazione di Mergozzo, sono proprietà della “Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano” dal XIV secolo e forniscono alla cattedrale meneghina il pregiato marmo bianco-rosa da oltre sei secoli per concessione del Duca Gian Galeazzo Visconti.

Scopri di più
Arte e cultura Enogastronomia locale

Il modo migliore per conoscere i prodotti tipici della zona è uno solo: venire qui! E poi… degustarli sfruttando le occasioni fornite dalle numerose ricorrenze locali legate alla tradizione, trascorrendo l’ora dei pasti in uno dei tanti ristoranti e agriturismi tra monti, laghi e colline o acquistando direttamente dai produttori che aprono le porte dei propri laboratori.

Scopri di più
Arte e cultura Produzioni locali-Lago d'Orta

I casalinghi di Omegna

A Omegna, capoluogo del cosiddetto “distretto del casalingo”, nel 1901 venne fondata la ditta Lagostina, mentre a Crusinallo nel 1921 nacque Alessi; come recitava una pubblicità, Alessi e Lagostina “mettono in tavola l’Italia” e addirittura il mondo intero grazie a innovative ricerche su arte e design (Alessi), così come sulla funzionalità (Lagostina). Presso i centri di produzione sono presenti i relativi negozi-spacci da cui farsi ispirare per la fornitura e l’arredo della propria casa oppure per degli stupendi articoli regalo.

 

Scopri di più
Arte e cultura Produzioni locali-Lago Maggiore

I “Fiori Tipici del Lago Maggiore

I comuni del Vergante, la fascia collinare sovrastante il Lago Maggiore, e alcuni centri lacustri come Verbania Fondotoce sono famosi per l’eccellente produzione di azalee, rododendri e camelie. Il clima mite e il terreno dalla giusta acidità sono gli ingredienti che hanno reso tali fiori tra i più pregiati d’Italia.

Scopri di più