Nel 2009 la Camera di Commercio di Verbania ha promosso la registrazione EMAS presso le strutture alberghiere del segmento congressuale.
Le strutture che hanno aderito al progetto ed ottenuto e mantenuto sino ad oggi la registrazione EMAS sono :
Siamo quindi fieri di essere tra coloro che ancora hanno la tale registrazione sul nostro territorio.
Qui trovate il documento in dettaglio che racconta l’esperienza
EMAS è ricompreso tra gli strumenti volontari attivati nell’ambito del V Programma d’azione europeo a favore dell’ambiente.
Obiettivo primaria dell’EMAS è contribuire alla realizzazione di uno sviluppo economico sostenibile all’interno dell’Unione Europea, evidenziando il ruolo e le responsabilità delle imprese.
La seconda versione di EMAS (EMAS II) è stata pubblicata dalla Comunità Europea con il Regolamento 761/2001, modificato successivamente dal Regolamento 196/2006.
Ci sembra quindi evidente il motivo per cui siamo fieri della nostra certificazione EMAS, perché diamo coerenza alla filosofia del nostro lavoro:
queste piccole attenzioni ci portano a creare non solo un albergo certificato secondo gli standard europei, ma soprattutto un ambiente “familiare”, perché come ogni famiglia vorrebbe che la propria casa fosse il più possibile “salutare” così noi cerchiamo di migliorare sempre i nostri standard per senso di responsabilità verso le persone e verso il futuro.
Per chi volesse approfondire: